A tutto il Personale Docente e ATA
dell’ I.O. “Don Bosco-E. Majorana”
Al DSGA
Al Sito Web
OGGETTO: Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola – Azioni di sciopero previste per la giornata del 08 marzo 2024.
Si comunica che, per l’intera giornata dell’8 marzo 2024, è previsto uno sciopero generale nazionale proclamato da:
– SLAI COBAS per il sindacato di classe: “tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi e riguarderà tutte le lavoratrici e i lavoratori a sostegno delle lavoratrici/donne, con contratti a tempo indeterminato, a tempo determinato, con contratti precari e atipici”, con adesione dei Cobas – Confederazione di base di Bologna e di Torino;”
– Confederazione USB: “tutte le categorie pubbliche e private”, con adesione di USB PI;
– USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita: “tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari, atipici, in somministrazione, per tutti i comparti, aree pubbliche (compresa la scuola e ricerca), categorie del lavoro privato e cooperativo”;
– FLC CGIL: “tutto il personale del comparto istruzione e ricerca e dell’area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali”;
– Confederazione CUB: “tutti i settori pubblici e privati”, con adesione di CUB PI;
– Fisac Cgil Roma e Lazio: “lavoratrici e lavoratori delle unità produttive e dei comuni del Lazio”;
– ADL Cobas: “settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale”, con adesione di CLAP – Camere del Lavoro Autonomo e Precario;
– S.I. COBAS: “tutte le categorie”.
Motivazioni e schede informative: in allegato.
Si invitano le SS.LL. entro il 06 marzo 2024 a comunicare l’adesione o la non adesione tramite la compilazione del seguente google form:
https://forms.gle/JPM9ambz9qZkPqPL8
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Pertanto, all’ingresso di venerdì 08 marzo p.v., i genitori sono pregati di informarsi del regolare svolgimento delle lezioni.
N.B. coloro i quali parteciperanno sono tenuti, altresì, alla compilazione della richiesta assenza tramite la modulistica presente su Argo Personale, nell’area dedicata (Assenza per sciopero).
da Enic81800t-aut