A tutto il Personale Docente e ATA
Agli studenti
e ai fruitori degli spazi
dell’I.O. “Don Bosco-E. Majorana”
Al DSGA
SITO WEB
OGGETTO: tutela della salute pubblica. DIVIETO DI FUMO.
Il Dirigente scolastico ricorda A TUTTO IL PERSONALE E AGLI ALUNNI la normativa vigente in materia di fumo:
- Legge 3 del 16 gennaio 2003 (art. 51), “Tutela della salute dei non fumatori”
- Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 dicembre 2003, che prevede anche le misure di vigilanza ed il sanzionamento delle infrazioni.
- Decreto Legge Anti-Fumo luglio 2013: che stabilisce: “è vietato fumare in tutti i locali scolastici e nelle aree all’aperto di pertinenza della scuola”.
Incaricati dell’applicazione della normativa vigente per l’a.s. 2024-2025, sono i responsabili di plesso, che hanno il compito di vigilare sull’osservanza del divieto di fumare e procedere all’accertamento e alla contestazione di eventuali infrazioni al divieto di fumo.
L’inosservanza di tali disposizioni sarà punita con le sanzioni amministrative e pecuniarie previste per legge (sanzione prevista da 25 a 250 euro).
La presente si intende notificata a tutti gli interessati con la pubblicazione sul sito web dell’Istituto, ai sensi della Legge n. 241/1990 e del D.Lgs. n. 82/2005.
da Enic81800t-aut